Purtroppo un numero sempre crescente di persone sono interessate alla caduta dei capelli, e quando ci si trova davanti questo problema sorgono moltissime domande tra cui:

I capelli caduti possono ricrescere?

Quando si riscontra una grave perdita di capelli, la preoccupazione generale è proprio se la chioma ritornerà ad essere folta come prima.

Il quesito dev’essere rivolto ad uno specialista per eseguire una visita ed analizzare lo stato di salute del cuoio capelluto e dei capelli prima di dare una risposta valida.

Una volta individuate le cause della caduta dei capelli, un tricologo sarà in grado di proporre una terapia con trattamenti personalizzati e soluzioni differenziate per contrastare la perdita.

La cura può comprendere anche terapie strumentali con laser o raggi ultravioletti da abbinare a determinati trattamenti igienici per aumentare la vascolarizzaione del cuoio capelluto e del capello.

Infine, la risposta al quesito inizale è invariabile e dipende da quali sono le cause che hanno indotto la caduta dei capelli e se queste sono risolvibili seguento determinate terapie.

Una risposta attendibile può provenire da uno speciliatsa del settore ecco perchè si consiglia di non temporeggiare e intervenire immediatamente.