Non esiste un limite di età specifico per il trapianto di capelli.

Tuttavia, la candidatura di un individuo per un trapianto di capelli dipenderà da alcuni fattori, oltre all’età, che includono la salute generale, la qualità dei capelli donatori e le aspettative realistiche.

È importante comprendere che il trapianto di capelli è un intervento chirurgico e richiede che il paziente sia in buona salute per affrontarlo.

I chirurghi valuteranno attentamente la salute generale del paziente, la densità dei capelli donatori e la stabilità della perdita dei capelli prima di consigliare o procedere con un trapianto di capelli.

Nella maggior parte dei casi, i pazienti più anziani che desiderano sottoporsi a un trapianto di capelli devono essere in buona salute e avere una buona riserva di capelli donatori.

Poiché la perdita dei capelli può progredire con l’età, è importante considerare la stabilità del modello di perdita dei capelli prima di procedere con l’intervento.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario utilizzare una combinazione di trattamenti medici o terapie complementari prima di decidere se il trapianto di capelli è la soluzione migliore.

È sempre consigliabile consultare un chirurgo specializzato in trapianto di capelli per una valutazione personalizzata.

Il chirurgo sarà in grado di esaminare il tuo caso specifico, discutere delle tue aspettative e fornirti le migliori opzioni disponibili in base alla tua situazione individuale.