A volte uno stile di vita errato può influire anche sulla chioma! I tuoi capelli sono spenti, più fini o addirittura iniziano a cadere? Prova a cambiare le tue abitudini e noterai presto un cambiamento nei tuoi capelli che appariranno più sani, forti e luminosi!

Di seguito alcuni consigli per migliorare il tuo stile di vita e la tua chioma:

fai una dieta equilibrata, gli studi dimostrano che un’alimentazione sana è fondamentale in quanto il follicolo deve ricevere tutti i nutrienti necessari per poter crescere sano e forte e rimanere saldamente ancorato al cuoio capelluto.

Il primo passo verso un’alimentazione sana è evitare gli alimenti tossici, grassi trans e saturi, e dare il benvenuto a tutti quelli che contengono vitamine, proteine e minerali;

prediligi alimenti ricchi di ferro, un minerale che agisce direttamente sull’enzima ribonucleotide reduttasi, che svolge un ruolo insostituibile nella crescita cellulare.

Alcuni degli alimenti che contengono ferro sono carne rossa, legumi, crostacei e noci;

evitare il consumo eccessivo di vitamina A, questa vitamina è liposolubile e tende ad accumularsi nel corpo e generare tossicità se consumata in eccesso.

I primi sintomi che portano l’alopecia sono la forfora e il cuoio capelluto grasso che si manifestano all’improvviso.

Per questo motivo dobbiamo stare molto attenti ai complessi vitaminici, oltre a non esagerare nel consumo di alimenti come pollo, manzo, formaggio cheddar, mango e carote;

lava i capelli ogni due giorni per mantenere il cuoio capelluto sano più a lungo, evita l’acqua troppo calda che rischia di indebolire il follicolo e comunque le temperature o troppo alte o basse;

limita l’uso di phon e piastre, il calore eccessivo rovina la struttura del capello;

massaggia il cuoio capelluto per stimolare la circolazione;

spazzola i capelli per ossigenarli;

evita lo stress, lo stress fa sì che la papilla dermica rimanga a riposo più a lungo e ritardi il momento della crescita fino a quando l’organismo sarà più calmo.