Si presenta come una delle procedure più eseguite per gli interventi di autotrapianto, la tecnica FUE (dall’inglese Follicular Unit Excision) prevede l’escissione di singole unità follicolari che andranno successivamente reimpiantate nelle aree che necessitano di essere rinfoltite.

E’ una tecnica meno invasiva rispetto ad altre, la procedura si esegue in anestesia locale e il risultato, visibile già dopo 6 mesi, è estremamente naturale.

E’ la tecnica ideale per chi necessita di un trapianto di capelli per aree limitate e non troppo estese, dato che i capelli vengono rimossi uno ad uno con l’ausilio di bisturi sottilissimi.

Molti fattori possono influenzare la caduta dei capelli e spesso questo comporta una non accettazione e una perdita di autostima.

In una situazione di questo tipo la chirurgia ci presenta un ancora di salvezza, un opportunità per tornare a sentirci a nostro agio con noi stessi.

Grazie alla tecnica FUE si può tornare a sfoggiare una folta chioma, dall’effetto molto naturale, come se i tuoi capelli fossero sempre stati lì!