Attualmente, sappiamo bene che la tecnica FUE è il metodo più moderno per l’esecuzione di un trapianto di capelli.
Inoltre, è la tecnica più soddisfacente per il paziente e quella che fornisce il maggior successo: un capello forte e naturale.
L’intervento consiste nell’estrazione individuale delle unità follicolari dalle aree donatrici del paziente, che abitualmente si trovano sulla nuca ed ai lati della testa, e la loro successiva ricollocazione nelle aree colpite da calvizie.
Le unità follicolari utilizzate nel trapianto di capelli sono costituite da gruppi di follicoli piliferi, ed è necessario che l’estrazione avvenga sotto anestesia locale, in modo che sia un processo indolore per il paziente.
Il trapianto verrà eseguito attraverso micro incisioni nelle aree riceventi.
Dobbiamo anche ricordare che questi follicoli vengono selezionati dalla zona donante del paziente, da dove sono stati precedentemente raccolti evitando qualunque rischio di rigetto, potranno così crescere sani e forti nella zona in cui saranno trapiantati.
Oltre a poter contare su professionisti del settore dall’abilità riconosciuta a livello internazionale, possiamo contare su una clinica tecnologicamente all’avanguardia.
Ci sono diverse tecniche di trapianto di capelli, ma, senza dubbio, il metodo più avanzato e di successo è il FUE. Tra i vantaggi del metodo FUE ci sono i seguenti: la sua esecuzione non lascia alcun tipo di cicatrice sulla testa del paziente e si realizza senza chirurgia.
L’anestesia locale è raccomandata per la sua esecuzione, grazie alla quale diventa un processo indolore, con un breve periodo di recupero.
Soprattutto, il risultato che offre, non si limita ad una capigliatura dall’aspetto naturale, ma garantisce una notevole durata nel tempo.
Le aree da cui sono stati prelevati i follicoli non perdono la sensibilità e la capacità di questo tipo di trapianto di capelli è tale da permettere la sua applicazione anche in zone particolarmente delicate come barba, baffi o sopracciglia.
Nel trapianto di capelli, il medico deve aiutare il paziente ad avere aspettative adeguate, reali, rispetto al risultato del trapianto.
L’obiettivo è la soddisfazione del paziente e, per questo, è consigliabile che il trapianto venga eseguito cercando un aspetto naturale, in base al viso, all’età e alla fisionomia del paziente.
Con l’innovative tecnica FUE si potranno impiantare fino a 5000 unità follicolari: più di 12000 capelli, a seconda della densità dell’area donatrice e, soprattutto, senza punti di sutura, senza dolore o cicatrici e con una procedura non invasiva.