I riflettori sempre puntati addosso e l’importanza di un’ immagine che non “deluda” i propri fan sono i fattori che hanno portato molte celebrità ad optare per l’autotrapianto di capelli come soluzione definitiva al problema della calvizie.

Un esempio è il quasi cinquantenne Chef britannico che è tra i trapianti capelli VIP più ben riusciti. Ramsey, infatti, ha affrontato la sua calvizie precoce, rinfoltendo la sua chioma con degli interventi localizzati.

Per una donna la capigliatura invece è ancor più importante che per l’uomo: si tratta infatti di un’importante arma di seduzione. Lo dimostrano tantissime donne dello spettacolo.

Grazie alle moderne tecniche d’impianto, sottoponendosi a un trapianto di capelli difficilmente si manifestano complicazioni, purché ci si rivolga solo a medici professionisti.

Difatti, un trapianto di capelli non è un comune trattamento estetico, ma un vero e proprio intervento chirurgico che deve essere eseguito da chirurghi specializzati.

Se eseguito da mani inesperte o con tecniche non adeguate, il trapianto di capelli può portare ad una serie di complicazioni anche gravi. Fra queste ricordiamo la comparsa di cicatrici e il danneggiamento della zona donatrice a causa di un eccessivo prelievo di follicoli.

I danneggiamenti che possono derivare da trapianti di capelli mal eseguiti, purtroppo rendono impossibili successivi trattamenti correttivi, portando così ad un danno estetico irreversibile.