Esiste un legame tra la vitamina E e il benessere dei capelli.

La vitamina E è in grado di bloccare la produzione di radicali liberi proteggendo così tutte le strutture cellulari grazie alle sue caratteristiche antiossidanti e liposubili.

Da alcuni studi sono emersi i benefici che la vitamina E è in grado di donare ai capelli. Svolge un ruolo nella regolazione della produzione sebacea e dei livelli di PH del cuoio capelluto.

Spesso un’iperproduzione sebacea e un’alterazione dei normali livelli di PH dei cuoio capelluto, possono portare ad avere una chioma spenta e capelli fragili.

I primi segnali di questa condizione possono essere prurito, produzione di forfora e perdita di capelli. L’uso di prodotti detergenti a base di vitamina E può aiutare a ridare nuova vita ai capelli e a ridurre questi fastidiosi sintomi.

Infine, la vitamina E ha anche un effetto emolliente contro i capelli secchi e aridi. Riuscendo a mantenere il cuoio capelluto idratato e umido alla radice, rende i capelli più vivi, forti e lisci.

Per riuscire ad apportare al nostro organismo la giusta dose di vitamina E è consigliabile seguire, quanto più possibile, una sana e curata alimentazione.