David Beckham è stato immortalato durante un periodo di relax e tutti hanno notato un taglio di capelli quasi a zero che ha evidenziato un’improvvisa calvizie, foto che hanno fatto subito il giro del web e scatenato le varie ipotesi tra le quali un trapianto imminente.

Anni fa, le sue immagini facevano impazzire milioni di tifosi e altrettante fan per le sue gesta calcistiche in campo e per il suo indiscusso sex appeal che lo ha reso un’icona non solo del pallone ma anche della moda e del jet set.

Oggi, per David Beckham il motivo di tanta notorietà arriva per motivi ben meno edificanti.

Era sotto il sole, con il costume e i tatuaggi in mostra, con una forma fisica sempre perfetta, ma con i paparazzi che sono per una volta interessati ad altro: gli obiettivi si concentrano sulla sua testa dove i fluenti capelli non ci sono più.

Qualche settimana fa lo stesso Beckham era stato avvistato con un nuovo taglio, ben più corto del solito e tutto ciò aveva iniziato a far muovere la macchina del gossip.

C’è chi dice che si stia sottoponendo ad un trapianto di capelli e per questo debba mantenere un taglio quasi a zero, e c’è chi parla di una semplice calvizia precoce davanti alla quale sta provando il look più consono.

Certo è che anche per David Beckham è arrivato il momento di far fronte ad una notorietà per motivi sbagliati: una volta era il divo delle copertine patinate, bello, fortunato, ricco e vincente.

Oggi rischia di passare come un uomo di mezza età che è alle prese con le calvizie.