Bere acqua è necessario alla nostra salute, ma forse non tutti sanno che l’acqua è anche uno straordinario alleato della bellezza.

Una corretta idratazione, infatti, oltre a contrastare gli inestetismi, aiuterebbe a mantenere bello e sano il sorriso, luminosa e levigata la pelle e forti e lucidi i capelli.

L’acqua sarebbe un prezioso alleato per la nostra chioma che, se correttamente idratata, risulterebbe più sana e voluminosa; al contrario, senza un’adeguata idratazione, i capelli diventerebbero fragili e opachi.

Le radici assorbono l’acqua dall’interno del nostro corpo e la trasportano direttamente al cuoio capelluto, idratandolo e rendendolo più sano, migliorandone la crescita di capelli sani, morbidi e luminosi.

Inoltre, attraverso le sostanze nutritive trasportate dalle radici, si ridurrebbero anche i problemi di forfora e di diradamento.

Quando il cuoio capelluto smette di ricevere la giusta idratazione, infatti, l’azione di crescita dei capelli sembra inibirsi, rischiando di interrompersi del tutto.

Questo perché, senza le sostanze nutritive giuste, i capelli (ormai secchi e fragili) s’indeboliscono e tendono alla caduta.