Il trapianto di capelli è uno degli interventi di chirurgia estetica più eseguiti.

Messo a punto negli U.S.A. quarant’anni fa, si è diffuso in tutto il mondo dimostrando di essere una procedura semplice ed affidabile.

Negli ultimi dieci anni è stato ulteriormente perfezionato.

L’intervento chirurgico del trapianto di capelli ha subito una recente rivoluzione.

I trapianti di capelli di prima generazione provocavano cicatrici, risultati inconsistenti , e spesso un aspetto innaturale.

Le nuove metodologie combinano tecniche collaudate che riducono al minimo le cicatrici, massimizzano la crescita dei capelli trapiantati e permettono di ottenere risultati definitivi e naturali.

Le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato che i nostri capelli crescono in gruppi di uno, due , tre e, occasionalmente, di quattro unità follicolari per bulbo pilifero.

Con la FUE si utilizzano le proprie unità follicolari naturali, questo perchè garantiscono ai pazienti nuovi capelli che cresceranno per sempre, con un effetto naturale.

L’estrazione di unità follicolari (FUE) consente al medico di rimuovere i singoli follicoli piliferi evitando di eseguire un’incisione chirurgica.

La procedura è minimamente invasiva, proprio come la moderna chirurgia sta evolvendo verso interventi chirurgici meno invasivi, dove le incisioni di grandi dimensioni sono state abbandonate per la maggior parte interventi chirurgici, così anche nel trapianto di capelli.