L’alopecia può apparire in qualsiasi momento, per questo si può dire che non c’è limite d’età per sottoporsi ad un trapianto di capelli.

La maggior parte dei chirurghi esperti in questa tecnica, segnalano che la migliore età per sottoporsi ad un intervento di trapianto capelli è ideale tra i 30 e i 40 anni.

Di sicuro ci sono uomini che soffrono di problemi di perdita di capelli sin da molto giovani.

Su di loro si possono realizzare microinnesti prima di arrivare ai 30 anni, ma bisogna tenere in conto che, a causa dell’azione ormonale, la perdita dei capelli continuerà, per cui è possibile che questi pazienti debbano sottoporsi in futuro ad un nuovo intervento di trapianto di capelli.

Altra ragione per non praticare microinnesti di capelli su minori di 30 anni è che in loro la perdita dei capelli di solito non è stabile, cosa che può dare origine ad una cattiva distribuzione dei capelli, facendo sì che non si ottengano risultati sperati con l’intervento.

In definitiva, quando si tratta di perdita di capelli in età molto giovane, conviene aver pazienza e aspettare fino a che l’intervento si possa realizzare in modo da ottenere i migliori risultati possibili.