La Linea frontale è conosciuta anche come hairline.

La Linea frontale è l’attaccatura dei capelli tra la fronte e il cuoio capelluto, è la zona dello scalpo più visibile durante le interazioni sociali e il primo dettaglio che notiamo quando ci osserviamo allo specchio.

Purtroppo, però, quando ci si affida ad un tecnico, non sempre ci si trova di fronte ad un professionista dotato di esperienza, capace di offrire risultati naturali.

Se una linea frontale è ben eseguita dal tecnico di Tricopigmentazione, il cliente che si è sottoposto al trattamento potrà osservare un immediato miglioramento della propria immagine.

Una hairline ben progettata potrà donare un look più giovane all’individuo, senza stravolgerne i tratti distintivi del volto e i dettagli fisionomici.

Gli elementi da tenere in considerazione sono:

-l’età della persona che si sottopone al trattamento: con l’avanzamento dell’età, la linea frontale tende ad arretrare anche in soggetti non affetti da calvizie. Se il cliente è molto giovane si può optare con una linea più bassa e “aggressiva”.

-il sesso: nell’uomo la linea frontale tende a presentarsi con una forma a “U” o a “V”.  Mentre, nella donna, la linea frontale è tendenzialmente più dritta.

-la razza: Gli uomini di origini caucasiche, presentano generalmente una linea frontale più a punta e caratterizzata da una stempiatura. Al contrario nella razza afro, la linea frontale tende a essere più dritta.

-le caratteristiche morfologiche: forma del viso, ampiezza della fronte, ecc.

Se una hairline non è ben eseguita, sarà possibile, per chi si relaziona al paziente, notare il trattamento di Tricopigmentazione.

Naturalmente questo aspetto è estremamente negativo, poiché nella maggior parte dei casi, chi si sottopone al trattamento di pigmentazione dello scalpo non vuole che i membri della propria sfera sociale se ne accorgano.

Sarà compito del tecnico realizzare una linea frontale “rotta” e ben sfumata in modo che risulterà il più naturale possibile.

Il mondo chirurgico, inoltre, ha dimostrato l’efficacia della realizzazione di una linea frontale “a fiore”, in modo che si ricrei perfettamente quel disordine tipico di una hairline naturale.